The Dark Tower: Idris Elba nei panni di Roland Deschain?

Il mese scorso è stato inaspettatamente rivelato che Matthew McConaughey era la scelta di punta della Sony Pictures e della MRC per interpretare Randall Flag (The Man in Black) nel prossimo adattamento della serie ispirata ai romanzi di Stephen King, The Dark Tower. Oggi, Deadline.com ha dato un aggiornamento lasciando intendere che Idris Elba sia il capolista nella corsa per il ruolo di Roland Deschain (Il Gunslinger).

The Dark Tower: Idris Elba nei panni di Roland Deschain, The Gunslinger?

Il regista Nikolaj Arcel, che ha contribuito alla stesura della versione svedese di The Girl with the Dragon Tatoo e ha diretto A Royal Affair, nominato dall’Academy Award, sta lavorando all’adattamento per il grande schermo, che sta per essere sviluppato in contemporanea anche come serie televisiva. La vincitrice dell’Academy Award, Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) hanno scritto la sceneggiatura, che si dice essere principalmente basata sul primo dei sette volumi della serie.

La Sony Picture e la MRC stanno collaborando per realizzare una versione live-action della fiaba epica firmata Stephen King, che focalizza la saga sulla leggendaria figura del Gunslinger. A tal proposito, nel corso di un’intervista lo scrittore ha dichiarato:

Sono elettrizzato dal fatto che “The Dark Tower” stia finalmente per arrivare sullo schermo. Tutti coloro che hanno viaggiato con Roland ed i suoi amici alla ricerca della Torre Oscura stanno per vedere i loro sogni completamente realizzati. Questo è un approccio brillante e creativo ai miei romanzi.

Ron Howard aveva inizialmente progettato di dirigere il primo film della serie. Ora è coinvolto nella produzione di una serie con Imagine Entertainment accanto a Brian Grazer ed Erica Huggins. Goldsman sta anche producendo attraverso Weed Road con Pinkner nelle vesti di produttore esecutivo.

The Dark Tower è al momento programmato per uscire nelle sale il 13 gennaio 2017.

Fonte: Coomingsoon.net