Dwayne Johnson in una nuova commedia d’azione in stile Arma Letale

Dwayne Johnson reciterà in una nuova commedia d’azione – il cui titolo non è ancora stato reso noto – diretta da Will Gluck (già regista della teen comedy Easy Girl, con la luminosa Emma Stone) e sceneggiata da Dave Callaham (I mercenari) che prenderà ispirazione dalla bizzarra combinazione delle commedie Arma letale, 48 ore e Prima di mezzanotte. Johnson sarà anche produttore tramite la Seven Bucks Productions di sua proprietà, affiancando lo stesso Gluck e Beau Flynn, produttore di San Andreas. Secondo Deadline, è stata la New Line ad aggiudicarsi il progetto dopo una competizione con ben altre due case cinematografiche.

Dwayne Johnson prenderà parte ad una nuova commedia d’azione in stile Arma Letale e 48 ore

Tale acquisizione è una grande vittoria per New Line, la cui precedente collaborazione con Johnson e Flynn in San Andreas fece conseguire allo casa cinematografica e, allo stesso tempo, alla Warner Bros, il miglior guadagno del 2015, incassando 474 milioni di dollari in tutto il mondo. La New Line ha intenzione di far partire rapidamente il progetto nella speranza che possa rappresentare per Johnson il mezzo attraverso cui portare a compimento i molti, promettenti progetti che aveva presentato alla casa cinematografica. Il gruppo di San Andreas si è recentemente riunito da New Line per Rampage, che vedrà Johnson collaborare ancora con Flynn, entrambi diretti da Brad Peyton.

Non c’è ancora una logline ufficiale per la commedia di Gluck, ma Johnson via Twitter ha confermato che il progetto si nutre di forti ispirazioni provenienti dalla produzione cinematografica degli anni ’80 – del resto, anche Easy Girl sembra risentire delle stesse influenze.

Sono davvero emozionato di fare questo per voi, ragazzi. Immaginate una fusione ideale tra Arma letale e 48 ore.

Gluck, inoltre, sta lavorando al momento su Peter Rabbit, a metà tra un action movie ed un film di animazione.

Oltre che in Rampage, Johnson e Flynn lavoreranno insieme anche nel film di Baywatch diretto da Seth Gordon per Paramount, in cui Johnson sarà affiancato da Zac Efron e Alexandra Daddario. Johnson, che vedremo anche in Central Intelligence con Kevin Hart, presterà la voce al personaggio di Maui del film Disney Moana, atteso per il mese di novembre 2016. Infine, poiché non c’è mai abbastanza da fare per Dwayne Johnson, sarà impegnato anche con Furious 8 e Shazam!.

Fonte: Collider.com