Hugh Grant ritorna “Professore… per forza”!

Hugh Grant, torna, dopo molto tempo, sul grande schermo nelle vesti di un Professore… per forza!

Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels (Hugh Grant) era all’apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l’Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino tutto British.
Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull’orlo del lastrico.
Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton; l’idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l’uomo spera di tirar su un po’ di soldi e riacquistare un po’ di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa.
Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Professore… per forza (The Rewrite) è il film che vede il ritorno sul grande schermo, e come protagonista, Hugh Grant.
Diretto da Marc Lawrence (che ha già lavorato con Grant in Two Weeks Notice, Scrivimi una Canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?), il film è una commedia romantica, sarcastica e ironica, dove spicca l’attrice Marisa Tomei (che oggi copie 50 anni; auguri!).
Professore… per forza, racconta il percorso di crescita di un uomo e di come le seconde chance nella vita, possono essere piene di sorprese e talenti.
professore per forza locandina

Professore… per forza, è diretto da Marc Lawrence, con Hugh Grant, Marisa Tomei, Allison Janney, J. K. Simmons, Chris Elliott.
La pellicola sarà distribuita da Adler Enterainment dal 15 Gennaio 2015.