X-Men: Bryan Singer sarà il regista del nuovo film del 2018?

Sappiamo già che il regista Bryan Singer sta tornando a Montréal per le nuove riprese della prossima avventura di X-Men: Apocalypse, la cui uscita è prevista per il 27 maggio 2016. Dopo che il sequel uscirà nei cinema, molti si sono chiesti cosa ha programmato la 20th Century Fox per il franchise, dal momento che questa avventura chiuderà la trilogia corrente che include X-Men: First Class del 2011 e X-Men: Days of Future Past dello scorso anno. Il Journal de Montréal sostiene che Bryan Singer tornerà nella città canadese nel 2017 per dirigere un nuovo film di X-Men, che arriverà nei cinema nel 2018. Non sono stati rivelati dettagli della trama per l’ipotetico nuovo capitolo, ma questo report afferma che il regista riaprirà la produzione nel mese di novembre del 2016. Michel Trudel ha trascorso la scorsa settimana a Los Angeles, dove ha concluso un accordo con la 20th di Century Fox per questo nuovo film sugli X-Men, ed ecco cosa ha dichiarto a riguardo:

È stato un miracolo che siamo riusciti ad attirare un X-Men a Montreal nel 2013. Convincere Fox di tornare per un secondo e ora un terzo capitolo è semplicemente incredibile. È sempre una grande notizia per la nostra industria, quando accogliamo questo tipo di produzione. Si parla di film che hanno bilanci di più di $200 milioni. Una grande produzione come X-Men genera benefici economici diretti e indiretti di centinaia di milioni di dollari e richiede il lavoro di più di 2.000 tecnici della Québec Technology Association. 20th Century Fox è molto soddisfatta delle esperienze di riprese a Montréal e questo è uno dei motivi per cui ha voluto tornare per il prossimo X-Men. Le persone che vi lavorano amano le nostre strutture, i nostri tecnici e apprezzano il fatto che i nostri studi si trovino a cinque minuti dal centro e a quindici dall’aeroporto. Anche Bryan Singer ama la città. Ci si sente bene a Montréal.

Brian Singer alla regia per un nuovo capitolo sugli X-Men?

Questa notizia non è stata ancora confermata dalla 20th Century Fox, ma la notizia che il regista possa girare un altro film non è terribilmente sorprendente. Heroic Hollywood sostiene che questo progetto sarà incentrato sul cast della trilogia, con James McAvoy e Michael Fassbender che potrebbero tornare; Simon Kinberg, che ha scritto le sceneggiature di entrambi gli X-Men, non è ancora stato chiamato per un eventuale nuovo capitolo. È però  interessante notare che la 20th Century Fox ha recentemente annunciato una nuova data di uscita, il 13 luglio 2018, di un film non specificato: che si tratti proprio di X-Men? Cosa ne pensate di questo misterioso film?

Fonte: MovieWeb