Submergence: James McAvoy nel nuovo film di Wim Wenders

Nuovo interessante progetto in vista per James McAvoy. L’attore scozzese sarà presto diretto da Wim Wenders nel thriller sentimentale Submergence. La pellicola sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di J.M. Ledgard pubblicato nel 2013 e ritenuto fra i migliori libri dell’anno dal New York Magazine e dal New York Times.

James McAvoy

Al centro di Submergence c’è la storia di due innamorati separati da migliaia di chilometri che provano conforto soltanto ricordando il loro breve ma intenso amore sbocciato dopo un incontro casuale avvenuto su una spiaggia francese durante il Natale precedente. Da una parte c’è James Moore (McAvoy, per l’appunto) che viene tenuto prigioniero da un gruppo di combattenti jihadisti in Somalia. Dall’altra c’è invece Danielle Flinders che esplora i fondali oceanici a bordo del suo sommergibile. I due vivono esperienze molto diverse in situazioni difficili al limite fra la vita e la morte nella speranza di rincontrarsi e di potersi finalmente riunire.

L’adattamento del romanzo è stato curato da Erin Digman. Cameron Lamb attraverso la Lila 9th Productions curerà invece la produzione. La Backup Media finanzierà il progetto assieme a Lamb. Le riprese dovrebbero partire il prossimo Marzo e svolgersi fra l’Europa e l’Africa. Nessuna previsione invece sulla data di distribuzione della pellicola o sul nome della protagonista femminile che indosserà i panni di Danielle.

In attesa di vederlo nel nuovo progetto di Wim Wenders, James McAvoy apparirà presto in Victor: La Storia segreta del dott. Frankenstein assieme a Daniel Radcliffe e in X-Men: Apocalypse al fianco di Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Oscar Isaac.

fonte: TheWrap