Christian Bale interpreterà il ruolo di Enzo Ferrari?

La Paramount sembrerebbe su di giri per il film sulla Ferrari, con le star Christian Bale e Noomi Rapace. In cabina di regia, Micheal Mann.
A quanto pare è tutto vero: la Paramount Pictures ha rilevato i diritti di distribuzione del “progetto Ferrari”, da molto tempo in lavorazione, di Micheal Mann, il cui titolo sarebbe Enzo Ferrari.
Allo stesso tempo Noomi Rapace è in trattative per apparire nel film, accanto a Christian Bale, che interpreterà il protagonista del titolo, il guru italiano dell’automobile.
Il progetto ha avuto una lunghissima gestazione ma sembra aver ricevuto una decisa spinta dopo aver ottenuto i fondi economici da Vendian e YouZoo Bliss Film Fund. YouZoo distribuirà il film sul mercato cinese, mentre gli Insiders di Vincent Maraval inizieranno a vendere nella zona AFM.

Christian Bale interpreterà Enzo Ferrari nel nuovo progetto di Micheal Mann. Accanto a lui, Noomi Rapace.

Il film sarà un adattamento del libro del 1991 Enzo Ferrari: L’Uomo, Le auto, Le Corse, La Macchina scritto da Brock Yates. Il romanzo ripercorre l’ascesa di Enzo Ferrari, dai tempi in cui lavorava per l’Alfa Romeo, prima come pilota e poi come sviluppatore, passando per la fondazione della propria compagnia, nel 1967, fino alle vittorie degli anni ’50 e ’60 e ai tempi in cui la FIAT, pian piano, prese il controllo della società.
Ma mostra anche la natura tendenzialmente tirannica e manipolatoria di Ferrari e come egli spingesse i piloti al massimo, fino al punto di rottura e perfino alla morte. Ma anche l’odio che ha caretterizzato il suo matrimonio, durato tutta la vita, ed i suoi molteplici affari.
Se verrà raggiunto un accordo, Noomi Rapace interpreterà la moglie di Ferrari, Laura Dominica.

Al momento il progetto prevede un budget di circa 80 milioni di dollari, sebbene sia noto che Micheal Mann ha la tendenza a far salire i numeri quando si inizia effettivamente a girare.
L’ultima volta che il regista ha lavorato con la Paramount è stata nel 2004, quando la casa di produzione ha distribuito Collateral, thriller prodotto dalla Dreamworks con protagonisti Tom Cruise e Jamie Foxx.

Fonte: The Hollywood Reporter