Jumanji: l’uscita del reboot è prevista per Natale 2016

La Sony Pictures sembra voglia rendere omaggio – riportando sul grande schermo Jumanji – a Robin Williams, uno degli attori più eclettici della storia, che ci ha lasciato solo poco più di un anno fa. Già  nel 2012 era stata affidata la sceneggiatura di un possibile remake a Zach Helm, ma sembra che non siano stati trovati gli accordi per concretare il progetto. Oggi, Deadline riporta che lo studio ha ingaggiato lo sceneggiatore Scott Rosenberg, nella speranza che l’uscita del film possa avvenire il prossimo anno.

Il remake viene descritto come una “re-immaginazione” dell’originale del 1995, una pellicola campione d’incassi, che ha guadagnato $ 262.700.000 in tutto il mondo al box office, con $ 65.000.000 di budget di produzione. Tra gli attori, oltre al grande Williams, abbiamo avuto il piacere di vedere  Kirsten Dunst (Spider Man, Marie AntoinetteIntervista col vampiro), Bonnie Hunt (Rain Man, Jerry Maguire, Il Miglio Verde) e Bebe Neuwirth (Fame).
Per gli appassionati non servirà ricordarlo, ma potrebbe esserci ancora qualcuno che non conosce questo fantastico film: l’originale è stato generato da un famoso gioco da tavolo e dal libro dello scrittore Chris Van Allsburg (Polar Express, Zathura). Racconta la storia di due bambini che, un po’ per curiosità, un po’ per noia, finiscono col giocare ad un gioco che prende letteralmente vita ad ogni lancio dei dadi; da uno dei lanci si palesa davanti a loro Alan Parrish, un ragazzo ormai uomo, che è rimasto intrappolato nel gioco molti anni prima. Da qui una lunga serie di avventure pericolose vengono affrontate dai tre, assieme a Sarah, la ragazza che per prima aveva giocato con Alan, ma era riuscita a fuggire dal gioco.

Il remake di Jumanji uscirà nelle sale il 25 dicembre del prossimo anno

Jumanji uscirà nelle sale il giorno di Natale del 2016, anche se non c’è ancora un nome dietro la regia. Non si sa quanto questa storia “re-immaginata” cambierà rispetto al film originale, ma sembra probabile che il tutto sarà ancora incentrato sul gioco da tavolo. Jeff Pinkner, André Nemec e Josh Appelbaum sono a bordo con Scott Rosenberg per alcuni consulti riguardo la sceneggiatura, mentre, Ted Field e Mike Weberne, saranno i produttori esecutivi.

Un film, quello del ’95, che sicuramente ha segnato l’adolescenza e l’infanzia di molti. Riuscirà il remake di Jumanji ad avere lo stesso effetto al giorno d’oggi? O farà più piacere rivederlo a quegli adolescenti che oramai sono adulti? Non resta che aspettare il 25 dicembre 2016 per scoprirlo.

Intanto fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati. E ricordate: «La nostra unica speranza è finire la partita!»

Fonte: MovieWeb