Bruce Willis: “La trama di Die Hard 6 è originale e astuta”

La produzione di Die Hard 6 procede spedita e sappiamo che il film sarà ambientato sia nel 1970 sia ai giorni nostri. Gli appassionati del franchise potranno godere, quindi, sia di un prequel che di un sequel. Bruce Willis tornerà a vestire i panni dell’iconico poliziotto del NYPD John McClane nelle scene ambientate nel presente, mentre si cerca ancora l’attore che interpreterà la controparte del protagonista negli anni ’70. Le scene nel passato racconteranno di vicende accadute circa dieci anni prima del capitolo iniziale, Die Hard nel 1979.
Willis, durante il red carpet del film Rock the Kasbah, ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato del suo personaggio più conosciuto e sugli sviluppi del film. Ha dichiarato:

È un’idea molto buona, un’idea davvero difficile ed audace e io sono molto felice di questo. È un’idea davvero cool perchè è una storia di origini. E sarà un continuo andare avanti ed indietro nel tempo. Una storia originale e astuta.

Il progetto riunirà Bruce Willis con il regista di Live Free or Die Hard, Len Wiseman. Alla produzione del film c’è Lorenzo di Bonaventura. I produttori sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore e degli altri membri del cast. Nella sua intervista, Bruce Willis ha aggiunto che i primi membri della crew sono probabilmente confermati, al contrario dell’attore che interpreterà il giovane John McClane:

Vedremo. Non lo so. Non ci siamo ancora arrivati, ma staremo a vedere. Speriamo che lui [il giovane McClane] abbia la testa dura.

Lorenzo di Bonaventura ha sede presso la Paramount, ma è arrivato a bordo di Die Hard 6 poichè la 20th Century Fox era interessata a trasformare uno dei suoi progetti in un nuovo film della saga Die Hard. Nel 2013 si parlava della realizzazione del film a Tokyo, ma stando alle nuove novità, pare chiara la presa di un’altra via. Anche Bruce Willis, nel lontano 2010, diceva di essere intenzionato a mandare in pensione il suo personaggio, invece sappiamo che McClane continuerà ancora a far parte dell’universo cinematografico. Non abbiamo al momento notizie sul cast di questo sesto capitolo: ad esempio, Mary Elizabeth Winstead e Jai Courtney riprenderanno i ruoli di Lucia e Jack?
Seguiranno aggiornamenti.

Die Hard 6 farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche nel 2017.

Fonte: Movieweb