Il Ponte delle Spie – Tom Hanks nel primo trailer ufficiale italiano

Dal regista Steven Spielberg su sceneggiatura di Matt Charman e dei fratelli Ethan e Joel Coen, Il Ponte delle Spie un thriller drammatico che narra la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato dell’assicurazione di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione del rilascio di un pilota americano dell’U-2.

Diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks, Mark Rylance, Scott Shepherd, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Austin Stowell, Mikhail Gorevoy e Will Rogers. Il Ponte delle Spie è prodotto da Spielberg, Marc Platt e Kristie Mocosko Krieger con Adam Sommer, Daniel Lupi, Jeff Skoll e Jonathan King in qualità di produttori esecutivi. Il Ponte delle Spie sarà la nuova spy story firmata dal regista pluripremiato Steven Spielberg, per la quale è stata vivamente chiesta la presenza di Tom Hanks, già suo attore in Salvate il soldato RyanProva A Prendermi e The Terminal. Il film sarà ambientato ai tempi della Guerra Fredda e racconterà la storia vera di uno scambio di prigionieri al confine sovietico. Ecco al prima immagine della pellicola.

Il Ponte delle Spie – una storia vera e cruda

Nelle immagini del film ci viene mostrato Hanks che interpreta James Donovan, un avvocato che lavorò per conto della CIA nella negoziazione segreta per il rilascio di un pilota Americano durante la Guerra Fredda negli anni ’60. La storia vera cui la pellicola è ispirata fa riferimento al ponte che legava la Berlino Ovest a Potsdam, territorio sotto il controllo della Germania sovietica. Grazie a questa connessione, gli Americani ottennero il rilascio, nel corso del decennio, dei prigionieri.