Batman v Superman – Jesse Eisenberg su Lex Luthor: “sembra reale”

Nonostante la segretezza che circola intorno a Batman v Superman: Dawn of Justice, il co-protagonista Jesse Eisenberg è stato molto aperto su cosa si aspetta di vedere nel film, partendo dal ritratto di Lex Luthor. Parlando con Vulture, l’attore ha evidenziato sostanzialmente i materiali che gli sono stati dati a disposizione e il carattere che definisce il suo personaggio:

“Ci sono un sacco di cose che potrei dire su questo ragazzo. Molte sono ripetitive, come la tendenza a parlare sul tetto del suo palazzo e il suo modo di parlare benevolo per cambiare la città. Sarebbe divertente prendere quella roba fumettistica, inserirla in una persona e poi far conciliare entrambi i mondi”

Eisenberg ha continuato a schiacciare qualsiasi confronto con il personaggio di Gene Hackman nel film del 1978, dicendo:

“Questo film è assolutamente diverso. Ha basi reali e psicologiche, e questo personaggio del film sembra una persona reale e allo stesso tempo spaventosa”

Ritornano da Man of Steel Amy Adams nei panni di Lois Lane, Diane Lane in Ma Kent e Laurence Fishburne in Parry White, l’editore del Daily Planet. Nel cast figurano anche Gal Gadot, che interpreta Wonder Woman, Jesse Eisenberg in Lex Luthor,Jeremy Irons impersona Alfred Pennyworth, Aquaman è interpretato da Jason Momoa, Ezra Millerveste i panni di The Flash e Ray Fisher quelli di Cyborg. La loro unione darà vita alla Justice League, seguita da un sequel composto da due capitoli ossia Justice League Parte 1 e Parte 2, che usciranno rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Jesse Eisemberg sarà il colosso Lex Luthor

Prima di poter arrivare alla formazione dell’epico team, è chiaro che  Batman e Superman avranno bisogno di risolvere i loro problemi. Ricordiamo che è Zack Snyder a dirigere Batman v Superman: Dawn of Justice, da una sceneggiatura di Chris Terrio. La lotta tra i due, senza esclusione di colpi, a quanto pare inizierà a metà del film e rappresenterà una delle due principali scene d’azione. La seconda importante sequenza d’azione vedrà entrambi i supereroi mettere da parte le loro differenze per affrontare una minaccia ancora più grande arrivata a Gotham e a Metropolis. Batman v Superman: Dawn of justice vedrà i celeberrimi eroi dei DC Comics uno contro l’altro, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ci sia bisogno. Tuttavia, sarà proprio la contrapposizione tra il potente custode di Gotham City e il venerato salvatore di Metropolis a mettere seriamente a repentaglio la salvezza degli abitanti del pianeta.

Fonte: Coomingsoon.net

Tags: DC Comics