Harry Potter: in un sito web nuove storie sulla famiglia del mago

Sono passati più di 8 anni da quando l’autrice J.K. Rowling ha pubblicato l’ultimo capitolo della saga Harry Potter e 4 anni dall’ultimo film Harry Potter e i Doni della Morte parte II che ha concluso anche nelle sale tutta la saga. Fino a quel momento i fan hanno potuto avere notizie sul famoso franchise sul sito web Pottermore.com dove l’autrice pubblicava delle notizie e delle storie riguardo alla saga. In questi giorni il sito web è stato totalmente rinnovato con la novità che l’autrice pubblica delle storie riguardanti la saga e in particolare la famiglia Potter e le sue origini come famiglia dal background magico. Le prime storie pubblicate parlano del mantello magico di Harry Potter, ereditato dal padre e come a sua volta il padre lo ha ottenuto anni prima.

Harry Potter: nuove storie da leggere su Pottermore.com

Un’altra storia riguarda la famosa camera dei segreti collocata dietro al bagno della famosa scuola di magia, su cui si è incentrato un intero film della saga. La nuova veste del sito contiene queste nuove storie, articoli e commenti da parte dell’autrice e altri autori dello staff che vanno a riprendere la storia della saga originale aggiungendo nuovi dettagli alla trama e soprattutto a ciò che nei film e nei libri non è stato commentato. A questo link è possibile visualizzare ed esplorare il sito che è impostato come un vero e proprio viaggio virtuale all’interno della saga di J.K. Rowling.
Questo è sicuramente un grande regalo per tutti i fan che sono da diversi anni ormai orfani delle nuove avventure del mago più famoso della letteratura contemporanea.

Fonte: Movieweb