RomaFF10: Pan e il Piccolo Principe in Alice nella città

Dopo l’acquisizione di Truth di James Vanderbilt ecco arrivare altri due importanti colpi per la decima edizione della festa del cinema di Roma. PAN – Viaggio sull’isola che non c’è e Il Piccolo Principe. Pan è l’attesissimo live action Disney con protagonista un irriconoscibile Hugh Jackman, domenica 18 ottobre alle ore 11:30 in Sala Sinopoli/Auditorium Parco della Musica vi sarà l’anteprima italiana in 3D del film di Joe Wright, con oltre il già citato Hugh Jackman anche Garrett Hedlund, Rooney Mara e Levi Miller. PAN – Viaggio sull’isola che non c’è uscirà in Italia in 2D e in 3D il 12 novembre prossimo e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures. Il Piccolo Principe è il film di Mark Osborne che arriverà al cinema il 3 dicembre 2015, distribuito da Lucky Red . A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, il primo di un ricchissimo parterre di attori che animerà il doppiaggio italiano.

Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. “Il piccolo principe‎” è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi

Pan & Il Piccolo Principe – si anima la Festa del Cinema di Roma

Si nota già da subito come il regista Joe Wright non si sia risparmiato nell’imbastire uno spettacolo in stile fantasy, con ampio spazio riservato dagli editors alle navi volanti. Pan offre un nuovo approccio sulle origini dei personaggi creati dal drammaturgo e autore Scozzese J. M. Barrie, passati alla storia e sempre presenti nell’immaginario collettivo di generazioni di bambini innamoratisi del fascino dell’Isola Che Non C’è. Pan segue la storia di un bambino reso orfano dalla guerra che viene trasportato sulla magica Neverland, su cui scopre sia divertimenti sia pericoli, cadendo vittima dell’incantesimo nefasto del pirata Barbanera e stringendo amicizia sia con Capitan Uncino (qua ancora in possesso di entrambe le sue mani) sia con Giglio Tigrato, che lo aiuteranno a liberarsi del malvagio corsaro e ad andare così incontro al proprio destino, quello di diventare l’eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan.