The Lobster: trailer del film con Colin Farrell

Sarà al cinema a partire dal 16 ottobre 2015, The Lobster con Colin Farrell, già presentato al Festival di Cannes. Il regista Yorgos Lanthimos, la cui seconda pellicola, Kynodontas, ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il premio ‘Un Certain Regard’ a Cannes (il film, inoltre, è stato candidato agli Academy Award® come Miglior Film Straniero) si cimenta con la sua prima pellicola in lingua inglese.

Guarda il trailer di The Lobster, il film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell

The Lobster parla di una storia d’amore ambientata in un futuro prossimo dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell’Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un  uomo  disperato  fugge  dall’Hotel  e  va  nei  Boschi,  dove  vivono  i  Solitari;  lì  s’innamorerà, trasgredendo alle regole.

La  sceneggiatura  di  The  Lobster è stata scritta da Lanthimos assieme al suo collaboratore di lunga data, il pluripremiato sceneggiatore Efthimis Filippou. Il film è stato girato interamente in vere location dell’Irlanda.
La genesi della sceneggiatura di The Lobster è stata caratterizzata da un lungo processo di osservazione e discussioni tra Lanthimos e Filippou, attorno ai temi della vita, delle persone, dei rapporti e dei comportamenti umani. I due hanno iniziato a sviluppare quella che inizialmente era solo un’idea trasformandola, poi, in una vera e propria trama, da esplorare più a fondo.
Nel cast Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden Olivia, Angeliki Papoulia, John C. Reilly, Léa Seydoux, Michael Smiley, Ben Whishaw.
The Lobster è una produzione Element Pictures e Scarlet Films; prodotto da Ed Guiney, Lee Magiday, Dempsey e Yorgos Lanthimos; Produttori Esecutivi Andrew Lowe, Tessa Ross e Sam Lavender; sarà distribuito da Good Films.