Star Wars: Episodio 8 comincerà le riprese questo mese

Star Wars: Il Risveglio Della Forza non è ancora uscito al cinema, ma Rian Johnson è già a lavoro per il prossimo capitolo della monumentale saga. Lucasfilm ha confermato infatti ad EW che Star Wars: Episodio VIII inizierà le riprese sull’isola Skellig Michael al largo della costa meridionale dell’Irlanda a fine Settembre.
Nella giornata di ieri alcuni rumors avevano già cominciato a circolare a proposito, cortesia dell’agenzia stampa Irlandese RTE, ma riguardavano i reshoots per Il Risveglio Della Forza, una conclusione più che naturale visto che il film è stato girato proprio in suddetta locations. Ma in serata la Lucasfilm ha chiarito che questa piccola confusione è sorta nel tentativo di far rimanere la notizia senza grande scalpore – da qui l’utilizzo del generico titolo “Star Wars” anziché usarne uno specifico. Il Risveglio Della Forza apparentemente ha avuto qualche reshoot nel corso dell’estate in ogni caso, tra cui quello avvenuto in Agosto quando il cast si è ritrovato in California in occasione del D23 Expo.

Star Wars: un film ogni anno

Tra i titoli numerati e gli spin-off da questi generati (conosciuti in precedenza come film antologici), la Lucasfilm si sta preparando per consegnare un film di Star Wars una volta l’anno. Anche tenendo questo a mente, rimane tuttavia davvero un early start per la produzione dell’Episodio VIII – che in precedenza era stata fissata per l’inizio del prossimo anno – anche se probabilmente si tratta di cause riguardanti motivi banali quali il meteo o la disponibilità di qualche attore.
Ciò che invece è importante sottolineare è come sia stata scelta la stessa location utilizzata per Il Risveglio Della Forza anche per l’ottavo episodio della saga. Cosa questo vorrà dire in termini di continuity lo si potrà forse dedurre dalla fine del prossimo film, che arriverà nei cinema di tutto il mondo il 16 Dicembre.

Fonte: EW

 

Tags: Star Wars