American Horror Story Hotel: Lady Gaga vampira nelle foto

Non manca troppo ad ottobre e i fan di American Horror Story sanno che si sta avvicinando un’altra stagione della serie tv antologica creata da Ryan Murphy. Nella quinta stagione la storia tornerà nel presente con American Horror Story: Hotel, e le prime immagini mostrano una serie di personaggi colorati. Come abbiamo potuto capire lo scorso anno, ogni stagione della serie tv è ambientata nello stesso universo e parlando con EW, Murphy ha rivelato che la connessione di Hotel sarà sempre con la prima – e forse miglior stagione: infatti, i personaggi ritorneranno nella Muder House in un episodio. Si aggiunge anche la subdola agente immobiliare Marcy (interpretata da Christine Estabrook) che ha venduto la casa agli Harmons e tornerà nello stesso ruolo per l’orribile Hotel Cortez.

Per quanto riguarda il cast principale, c’è grande attesa per Lady Gaga nel ruolo della Contessa, la proprietaria dell’hotel e vampira, ma alla quale Murphy preferisce riferirsi come “una persona che soffre di un antico virus del sangue.” Il suo personaggio sarà coinvolto in un triangolo amoroso con Donovan (Matt Bomer), anche lui vampiro, e il nuovo arrivato, il modello Tristan (Finn Wittrock).

Evan Peters interpreta James March, l’uomo che ha costruito l’hotel negli anni trenta come posto per nascondere le sue attività da pluriomicida, e che vedremo probabilmente nei flashback. Nel presente, Angela Bassett è un’ex amante della Contessa che cerca vendetta, Kathy Bates è la madre di Donovan e lavora al front desk dell’hotel, Sarah Paulson è una tossica e amica della Contessa, Denis O’Hare è un travestito soprannominato Liz Taylor, e Wes Bentley è un poliziotto che indaga su un assassino conosciuto col nome di Killer dei Dieci Commandamenti.

La quinta stagione dello show è la prima senza Jessica Lange, e sarà interessante vedere l’effetto che avrà sulla storia. A volte American Horror Story sembrava essere “Ryan Murphy Presenta The Jessica Lange Show”, il che ha influito su alcune storyline, quasi affondandole, ma sembra che con Gaga, Murphy abbia trovato una nuova musa. American Horror Story: Hotel andrà in onda dal 7 ottobre negli States.

Ecco le prime immagini della serie che EW ha rilasciato:

Fonte: Collider