The Walk: un poster rivela la data di uscita italiana

The Walk arriverà in sala il 22 ottobre 2015 con Warner Bros. il nuovo film di Robert Zemeckis (Forrest Gump, Cast Away, Flight) con protagonista uno strepitoso Joseph Gordon-Levitt.

La pellicola racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa (folle e quasi impossibile) passata alla storia: passeggiare per 45 minuti a 400 metri di altezza fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti dichiarando alla fine:

“I limiti esistono esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni”

The Walk vede nei panni di Philippe Petit il talentuoso Joseph Gordon-Levitt affiancato dall’eccezionale Ben Kingsley nel ruolo del mentore del protagonista Papa Rudy e Charlotte Le Bon. Il film è tratto dal best seller di Petit dal titolo Toccare le nuvole fra le Twin Towers – I miei ricordi di funambolo e vede alla sceneggiatura, oltre allo stesso Zemeckis, Christopher Browne. L’uscita è prevista per Ottobre 2015.

The Walk – il grande ritorno di Zemeckis alla regia

Le riprese del film si sono svolte a Montréal, in Canada. Sono iniziate di fatto il 26 maggio 2014 e sono terminate il 6 agosto dello stesso anno. All’avvio della produzione, il regista ha confermato di volere fortemente Joseph Gordon-Levitt come protagonista del film, il quale viene confermato nel ruolo il 24 febbraio 2014. Nel mese di aprile si uniscono al cast gli attori Charlotte Le BonBen Kingsley e James Badge Dale, mentre Steve Valentine entra nel cast definitivamente il 7 maggio e Ben Schwartz il 20 maggio.

the walk