La Warner Bros porta l’Inferno di Dante al cinema

La Warner Bros si prepara a scendere nell’Inferno di Dante. Con un accordo preventivo, la Warner Bros ha acquisito lo script originale di Dante’s Inferno scritto dallo sceneggiatore Dwain Worrell. La pellicola sarà prodotta dalla Hollywood Gang di Gianni Nunnari insieme alla Weed Road di Akiva Goldsman. Il progetto, com’era previsto, è molto atteso e si preannuncia un franchising potenziale per la Warner. Dante’s Inferno è basato sull’epica storia d’amore che è il punto centrale dell’intero script: Dante discende negli Inferi attraverso i nove cerchi per salvare la donna che ama (probabilmente si parla di Beatrice).

Nik Manikurve e Chantal Nong hanno introdotto il progetto alla Warner Bros e lo condurranno con la collaborazione di Shannon Gaulding della Hollywood Gang e di Greg Lessans della Weed Road. Per quanto riguarda lo sceneggiatore Dwain Worrell, ecco qualche informazione su di lui. Mentre viveva in Cina ha contattato gli Amazon Studios per fargli assaggiare The Wall, il suo primo grande script composto mentre abitava lì. Si tratta di un thriller con un budget da 5 milioni di dollari sulla storia di una competizione mortale del gatto col topo dichiarata da un tiratore scelto americano a un cecchino iracheno che lo ha immobilizzato dietro un piccolo pezzo di cemento.

Quando ha scritto The Wall, Woller lavorava in Cina come traduttore. Le sue possibilità e abilità di vedere il suo script su Internet erano limitate, ma è riuscito a contattare alcune persone di Amazon che l’hanno comprato e ben presto ha avuto degli agenti che lo hanno rappresentato e il suo script ha scalato le classifiche nel 2014. In seguito, la Warner Bros ha acquisito Mind Corp dal regista Jose Padilha, per il quale Worrell sta facendo da sceneggiatore. Quel progetto vede anche la collaborazione di Gianni Nunnari della Hollywood Gang come produttore. Worrell è rappresentato dalla Madhouse Entertainment e dall’avvocato Stephen Clark.

Fonte: Deadline.