Every Thing Will Be Fine: James Franco nel primo trailer

Every Thing Will Be Fine, il nuovo film drammatico di Wim Wenders, sarà presentato tra poche settimane al Toronto International Film Festival, ma già oggi possiamo avere un assaggio dell’intensa performance dell’attore protagonista James Franco nel primo trailer ufficiale. Basato su una sceneggiatura originale del norvegese Bjørn Olaf Johannessen, Every Thing Will Be Fine racconta la storia di Tomas (Franco), uno scrittore che perde il controllo della sua vita dopo un incidente automobilistico. Anche se non è direttamente colpa sua, la relazione con la sua fidanzata crolla per via di questo evento, e la sua vita e il suo lavoro si lanciano improvvisamente in una nuova direzione. Il film segue Tomas per un periodo di dodici anni e racconta una storia intima di sensi di colpa e di ricerca del perdono.

Guarda il trailer ufficiale di Every Thing Will Be Fine:

Il trailer di Every Thing Will Be Fine mostra una performance di James Franco che sta a cavalcioni tra interpretare l’eroe e soccombere alla depressione dopo un evento traumatico. Tomas cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e della sua relazione, che sono state rovinate dopo l’incidente. Mentre il trailer rivela in parte dei momenti cruciali in termini di trama, Every Thing Will Be Fine sembra comunque concentrarsi più sulle relazioni dopo la tragedia, che non sulla tragedia in sé.

Il cast di Every Thing Will Be Fine comprende anche Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Peter Stormare, Marie-Josée Croze e Robert Naylor. Il regista Wim Wender ha girato il film in 3D, «convinto che sarà in grado di aprire un’intera nuova dimensione a vicinanza emotiva alla nostra storia e ai suoi protagonisti». La colonna sonora è stata composta da Alexandre Desplat. In Italia Every Thing Will Be Fine sarà distribuito con il titolo Ritorno alla vita da Teodora Film e uscirà nelle sale il prossimo 24 settembre 2015.

Fonte: Collider