Carol: il trailer ufficiale con Cate Blanchett

Dopo aver allietato il Festival di Cannes con le intense interpretazioni e la splendida regia, Carol di Todd Haynes, è pronto a mostrarsi al grande pubblico. Lo fa condividendo online il primo trailer ufficiale che vede protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara.
La storia, basata sull’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, racconta la relazione tra due donne.
A maggio scrivevamo:
Carol (Cate Blanchett) è una donna borghese, dal fascino sofisticato ed irresistibile. Sull’orlo del divorzio da un uomo che la ama e che le ha dato una splendida figlia, reso ormai frustrato ed aggressivo dall’ incapacità di “domarla”, incontra casualmente Therese (Rooney Mara), timida commessa di un centro commerciale di Manhattan sulla quale Carol esercita un potente magnetismo, fatto di sensazioni ignote e per questo spaventose. Da questo primo contatto in poi, sarà tutto un delicato gioco di pretesti per rivedersi e svelarsi l’un l’altra con sinuosa lentezza, in un ritratto di un amore che sboccia dal profondo desiderio di condividere, più che di consumare. (Vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa.)
Carol, selezionato come concorrente alla Palma d’oro del Festival di Cannes 2015, si è aggiudicato il Prix d’interprétation féminine per la magnifica interpretazione di Rooney Mara.

Carol 1 Cinematographe

Carol 2 Cinematographe

Scritto da Phyllis Nagy, è prodotto da Dorothy Berwin per le case di produzione Number 9 Films, Film4 Productions e Killer Films. Uscirà nei cinema italiani il giorno di Capodanno 2016.
Nel cast, oltre alle sopracitate Blanchett e Mara, anche Sarah Paulson come Abby Gerhard, Kyle Chandler come Harge Aird, Jake Lacy come Richard, Cory Michael Smith come Tommy e John Magaro come Dannie.

Fonte: Deadline