Pirati dei Caraibi 5: Orlando Bloom confermato nel cast

Arriva dal D23 Expo una notizia che farà felici molti fan della saga Pirati dei Caraibi: Orlando Bloom è stato confermato nel cast di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. L’attore britannico aveva lasciato intendere che sarebbe potuto tornare nel franchise già lo scorso dicembre, ma ha atteso il D23 per la conferma ufficiale.

Durante la presentazione live-action degli Studios, mentre venivano messe sul piatto le novità Marvel, relative a Star Wars e ai futuri film, Bloom è salito sul palco e ha confermato che il suo personaggio, Will Turner, sarebbe davvero tornato sullo schermo. Chi ha seguito l’intera saga ricorderà certamente in quale condizione avevamo lasciato il nostro Will: egli aveva di fatto rinunciato alla sua vecchia vita per diventare il capitano dell’Olandese Volante, costretto a poter scendere a terra e vedere la sua amata Elisabeth solamente una volta ogni dieci anni.

Sicuramente, Will Turner ha avuto un interessante arco narrativo nel corso della trilogia originale e, sebbene non sia stato un personaggio colorito e particolare come Jack Sparrow, è sicuramente stato d’aiuto al film, introducendo nella trama un elemento più realistico. Eliminate Will dalla trama e il risultato sarà Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, film che ha dimostrato in modo definitivo che Jack non poteva assolutamente essere l’unico protagonista.

In realtà, in Dead Men Tell No Tales, potrebbe ancora verificarsi la possibilità che sia il solo personaggio di Jack Sparrow a vestire i panni del protagonista, ma la presenza di Will Turner, si spera, si rivelerà fondamentale e bilancerà la controparte interpretata da Johnny Depp, anziché limitarsi ad un breve cameo. La speranza dei fan, in ogni caso, è che gli autori siano, stavolta, in grado di esprimere il franchise al suo meglio, realizzando un film che possa essere di qualità e non solo “comodo” al botteghino, come era accaduto, purtroppo, per Oltre i confini del mare.
Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales arriverà nei cinema il 7 luglio 2017 e sarà interpretato anche da Javier Bardem, Kaya Scodelario (The Maze Runner), Brenton Thwaites (The Giver) e Golshifteh Farahani (The Patience Stone) oltre a Geoffrey Rush, Kevin R. McNally e Stephen Graham che riprenderanno i rispettivi ruoli di Barbossa, Gibbs e Scrum.

Ecco la sinossi ufficiale: spinto in un’avventura totalmente nuova, Capitan Jack Sparrow si trova in un momento particolarmente sfortunato della sua carriera. Scoprirà però che le vele della malasorte soffiano ancora più forte per lui: una mortale nave fantasma capitanata dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar, è fuggita dal Triangolo del Diavolo ed è determinata ad uccidere ogni pirata che solchi il mare, compreso…il povero Jack. L’unica speranza di sopravvivenza è nel recuperare il leggendario Tridente di Poseidone, un artefatto potentissimo che garantisce al suo possessore il totale controllo sui mari.

Fonte: Collider