Transformers: Steven S. De Knight crea un laboratorio di scrittura

È difficile pensare che i film di Transformers abbiano copioni da seguire o che qualcuno si possa ancora curare della storia arrivati a questo punto, ma la Paramount è fortemente interessata ad investire il suo denaro per formare un vero e proprio studio di scrittura per il futuro del franchise. Akiva Goldsman (Winter’s Tale) è a capo del team degli scrittori e lavora al fianco di Zak Penn (L’Incredibile Hulk), Jeff Pinkner (Lost), Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), il creatore di The Walking DeadRobert KirkmanAndrew Barrer Gabriel Ferrari (Ant-Man), Christina Hodson (Shut In), Lindsey BeerKen Nolan (Black Hawk Down), Geneva Robertson-Dworet, e Steven S. DeKnight (Daredevil TV Series). Obiettivo pricipale di questo progetto è creare una serie di interconnessioni universali affinchè la serie possa andare avanti.

Steven S. De Knight, attualmente impegnato come produttore esecutivo della seconda stagione di Daredevil, si è espresso circa l’esperienza di provare a scrivere film come se fossero una serie TV. De Knight ha affermato che riunire nella stessa stanza scrittori importanti come Akiva Goldsman, Jeff Pinkner e Zak Penn è stata un’esperienza fenomenale: “Era una stanza piena di persone brillanti, divertenti e straordinarie. Abbiamo trascorso due settimane e mezzo al meglio. La miglior stanza di scrittori che abbia mai visto in vita mia.” (fonte: collider).

Transformers: una saga senza apparente fine?

De Knight, entusiasta del progetto che la Paramount vorrebbe attuare circa il laboratorio di scrittura, afferma di voler proseguire il suo lavoro dedicandosi a film in serie, piuttosto che singoli successi. Prosegue, inoltre, parlando delle difficoltà legate al lavorare in un progetto così impegnativo e che si protrae spesso per molti anni. Del duro lavoro che spesso ostacola gli scrittori quando hanno a che fare con dei copioni aperti a qualsiasi risvolto narrativo e sostiene che un laboratorio di scrittura possa essere molto più utile da realizzare se il progetto racchiude una serie di film e non una singola produzione, in quanto è sempre molto difficile mettere insieme uno staff di scrittori esperti.

Per quanto riguarda Transformers, conclude il produttore statunitense, ritiene che sia molto ambizioso il progetto del laboratorio di scrittura in quanto i costi di realizzazione sono molto elevati, ma se gli investimenti saranno ben oculati probabilmente ci sarà una speranza concreta per il futuro del franchise.

Fonte: Collider