Spider-man: John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein scriveranno la sceneggiatura

Il reboot di Spider-man, previsto in uscita nel 2017, vedrà la partecipazione di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, e con la loro entrata in scena ha avuto inizio la scrittura della sceneggiatura. Il duo era già nella rosa dei candidati per dirigere la produzione ma quel compito è spettato infine a Jon Watts. Coinvolti nel progetto, entrambi sono ansiosi di poter finalmente mettere in pratica le loro doti.

Il nuovo Spider-Man ci mostrerà un giovane Peter Parker mentre frequenta le scuole superiori, dove rimarrà per tutto il corso di una trilogia. Il film è stato paragonato all’opera degli anni 80, dove alla regia avevamo un John Hughes. Questo significa che il tono sarà divertente, ma vi sarà anche la presenza di elementi drammatici. L’umorismo si riallaccia direttamente al fumetto Marvel su cui si basa. A parte l’impostazione di alta scuola, altri dettagli della storia non sono stati rilasciati in questo momento e non sappiamo quali cattivi potremo vedere in azione.

Come previsto dagli accordi di Sony e la Marvel, il Peter Parker di Tom Holland sembra che farà un apparizione anche in Captain America: Civil War. Il sequel sta attualmente girando in Atlanta ma non è noto se queste scene coinvolgerà Tom Holland. L’attore dovrebbe essere sul set solo per una settimana. Altri sviluppi recenti suggeriscono che Parker sarà premiato con una borsa di studio universitaria offerta da Stark, ed è così che egli entra in contatto con Iron Man e Capitan America.

Anche se i cattivi non sono ancora stati annunciati per Spider-Man, un personaggio iconico è sicuro che tornerà: zia May. Mentre Spider-Man è un grande supereroe pronto all’avventura, John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein sono più noti per il loro lavoro rivolto alla commedia. Il duo ha collaborato sulla sceneggiatura di Horrible Bosses ed è tornato per il sequel Horrible Bosses 2 ma hanno anche scritto The Incredible Burt Wonderstone. Spider-Man uscirà nelle sale cinematografiche il 28 Luglio 2017.

Fonte: Movieweb