Resident Evil 6: iniziate le riprese e rivelata prima foto dal set

Dopo un lungo ritardo, sembra che il tanto atteso Resident Evil 6 è finalmente pronto a decollare. Milla Jovovich conferma che la produzione del 6° episodio della serie di lunga data inizierà questa settimana in Sud Africa. L’attrice, che è apparsa in ogni singolo film di Resident Evil, riprenderà il suo ruolo di Alice. Le riprese sono state originariamente previste per Città del Capo, in Sud Africa.

La produzione starà ancora prendendo posto nella zona, ma ci vorrà ancora del tempo. Paul W.S. Anderson dirigerà per la quarta volta il film che si riallaccia alla serie di videogiochi. Non è solo Milla Jovovich che tornerà a vestire i panni di Alice, ma vedremo anche Wentworth Miller, che riprende il suo ruolo di Chris Redfield. Li Bingbing interpreterà Ada Wong, una delle migliori agenti di Wesker. Sienna Guillory e Spencer Locke completano il cast. Non sono arrivate altre conferme in questo momento. Milla Jovovich avrebbe rilasciato anche una dichiarazione dove avrebbe detto:

“Bene, il momento che molti di voi stavano aspettando è finalmente arrivato. Posso dirvi che tornerò a uccidere zombie nella nuova stagione Jovovich-Anderson. Ho appena postato una foto dove mi stanno preparando per il film!! Dovrei partire per il Sudafrica domani in modo da poter iniziare la caccia agli zombie!”

In Resident Evil 6, Alice Abernathy continua la sua battaglia contro l’Umbrella Corporation e la Regina Rossa. con l’aiuto dei suoi amici Jill Valentine, Leon Scott Kennedy, Ada Wong e sua figlia Becky, con la partecipazione di Albert Wesker, il loro nuovo e difficile alleato. Lungo la strada, si ricongiungeranno con ex compagni come Chris Redfield, Claire Redfield, e Kmart. La loro battaglia epica li porterà di nuovo dove tutto ha avuto inizio: nel palazzo buio costruito da Ozwell E. Spencer (il fondatore dell’Umbrella Corporation).

Ecco la prima foto dal set di Resident Evil 6

Fonte: Movieweb