Michael Fassbender è Steve Jobs nel primo trailer italiano

Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Steve Jobs è diretto dal premio Oscar® Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar® Aaron Sorkin, basandosi sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin ed il premio Oscar® Christian Colson. Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore della Apple, mentre l’attrice Premio Oscar® Kate Winslet ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO della Apple John Sculley. Il film ha anche come interpreti Katherine Waterston nei panni di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

Ad interpretare Steve Jobs un bravissimo Michael Fassbender, che siamo certi non deluderà i fan, sia del cinema che della tecnologia. Nel cast anche Seth Rogen, Kate Winslet – che abbiamo visto di recente inLe regole del caos, Jeff Daniels, Katherine Waterston, e Michael Stuhlbarg.
Il regista Danny Boyle, vincitore di ben 8 premi Oscar con la pellicola The Millionaire, sembra avere tutte le carte in regola per realizzare un film che renda davvero onore alla carriera di uno degli esseri umani più geniale del nostro secolo. Nei suoi film ha spesso racconatto di mondi e modi d’essere non sempre in linea con la normalità, magari in bilico tra la voglia di farcela e le avversità della vita. Reputiamo che riuscirà a dare il meglio di sè e a lasciar trasudare tutta la follia pura che il creatore degli ormai onnipresenti I-Phone, I-Pad e tutti quei prodotti che adesso persino un bambino di cinque anni conosce, ci ha lasciato in eredità.

Fonte: Universal Pictures Italia