Marc Forster dirigerà uno script inedito di Stanley Kubrick

The Downslope sarà il primo di una trilogia che i produttori Lauren Selig, Barry Levine e Reneé Wolfe hanno pianificato su una sceneggiatura originale del 1956 e mai sviluppata del regista iconico Stanley Kubrick.

Forster dirigerà il primo film e svilupperà e produrrà tutti e tre dopo che Selig ha negoziato un accordo con i titolari dei diritti Phil Hobbs e Steve Lanning, che saranno anche i produttori. Gli stessi produttori dicono che The Downslope ha il pieno sostegno e l’incoraggiamento della famiglia Kubrick ed è designato come un pacifista action-drama travolgente che Kubrick ha scritto dopo il rilascio di Paura e Desiderio e prima di dirigere Orizzonti di gloria. La storia si concentra su una serie di battaglie della guerra civile americana nella Shenandoah Valley tra l’Unione del generale George Armstrong Custer e il confederato Colonnello John Singleton Mosby, noto come il Gray Ghost.

Kubrick inizialmente ha sviluppato la storia con lo storico della guerra civile Shelby Foote. I film successivi si espanderanno sulla storia originale di Kubrick come gli americani del dopoguerra si stabilirono in Occidente.

Ci è stata dato il privilegio unico di produrre uno script di Stanley Kubrick che nessuno aveva avuto l’opportunità di fare. La prima parte della trilogia, scritta da Kubrick, è una storia avvincente che illustra un momento cruciale nella storia verso la fine della guerra civile americana.

Hobbs e Lanning hanno aggiunto: Uno script di Stanley Kubrick merita un regista singolare, specialmente uno così dotato per lavorare con attori di talento. Siamo entusiasti di collaborare con Marc a questo progetto unico e speciale. Forster ha detto: Sono in debito con Stanley Kubrick e i suoi film visionari. È un onore e una grande responsabilità affrontare questo progetto, e siamo grati alla sua famiglia per il loro sostegno. Si tratta di un potente lavoro, una storia epica, con il suo paesaggio psicologico del fratello contrapposto al fratello e l’amico contro l’altro amico. Noi crediamo che sarà una trilogia incredibilmente interessante, e una grande esperienza condividere la nostra passione reciproca della visione di Kubrick. Ho avuto la rara opportunitàdi riflettere sopra appunti manoscritti di Stanley Kubrick in questo script, che consistono in centinaia di mappe meticolose e splendidamente designate, schizzi e voci del diario. Il livello di passione e intuizione che ha avuto per questo intenso periodo della storia americana è al tempo stesso stimolante e sorprendente.

Fonte: Screendaily