The Walk: trailer e prime foto del film di Zemeckis

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato il poster di The Walk, in nuovo film di Robert Zemeckis che, dopo ave portato sul grande schermo autorevoli pellicole quali Forrest Gump,  Cast Away e Flight, rtorna al cinema per raccontare una storia vera e stupefacente, quella di un giovane sognatore: il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa folle quanto straordinaria, degna di passare alla storia e  di essere ricordata attraverso la settima arte.

 

In The Walk il regista premio Oscar parla di un funambolo che ha passeggiato fra le Torri Gemelle del World Trade Center, rimanendo in equilibrio su un filo d’acciaio per 45 minuti. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit (interpretato da Joseph Gordon-Levitt) riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.
Il progetto è stato annunciato il 23 gennaio 2014, inizialmente col titolo di To Reach the Clouds, e successivamente To Walk the Clouds. Le riprese, terminate il 6 agosto 2014, si sono svolte a Montréal, in Canada.
Nel cast, oltre a Joseph Gordon-Levitt, fortemente voluto da Remeckis per ricoprire questo ruolo, anche Charlotte Le Bon, Ben Kingsley , James Badge Dale, Steve Valentine e Ben Schwartz.

Vi lasciamo con la citazione di Petit e con una carrellata di foto direttamente dal set!

I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni