London Has Fallen: rimandata la data di uscita

Gramercy Pictures ha appena annunciato che il loro prossimo sequel d’azione London Has Fallen sarà nelle sale con un po’ di ritardo rispetto a quanto originariamente previsto. Anche se il  follow-up di Olympus Has Fallen era fissato per il 2 ottobre come data di uscita, il film sarà ora sul grande schermo il 22 gennaio 2016. La mossa arriva sulla scia della recente decisione della 20th Century Fox per liberare Ridley Scott con il film The Martian che sarà nei cinema a partire dal 2 ottobre, più di un mese prima di quanto inizialmente programmato.

Con la regia di Babak Najafi da una sceneggiatura di Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, Christian Gudegast, e Chad St. John, London Has Fallen è un sequel di Olympus del regista Antoine Fuqua, che ha incassato 161 milioni dollari in tutto il mondo durante la sua uscita nelle sale nel 2013. Il sequel vedrà nel cast le stelle Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Radha Mitchell, Robert Forster, Jackie Earle Haley, Charlotte Riley, Sean O’Bryan, Alon Aboutboul e Waleed Zuaiter.

London Has Fallen inizia dopo la morte del primo ministro britannico. Il suo funerale diventa allora un obiettivo di una organizzazione terroristica per distruggere alcuni dei leader più potenti del mondo, devastano la capitale britannica, e scatenano una terrificante visione del futuro. L’unica speranza di fermare il disastro poggia sulle spalle del Presidente degli Stati Uniti (Eckhart) e la sua formidabile arma dei Servizi Segreti (Butler), e un agente inglese del MI-6  (Riley) che ovviamente non si fida di nessuno.

La nuova data di uscita di London Has Fallen avrà di fronte l’avventura d’azione Criminal (interpretato da Gary Oldman, Ryan Reynolds, Tommy Lee Jones, Kevin Costner, Alice Eve e Gal Gadot), il regista Kevin Reynold con Risen (interpretato da Tom Felton, Joseph Fiennes, Peter Firth e Cliff Curtis) e il thriller horror The Boy (interpretato da Lauren Cohan, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson, Rupert Evans e James Russell).

Fonte: comingsoon.net