Morta Mary Ellen Trainor, star de I Goonies e di Arma Letale

Mary Ellen Trainor, un’attrice che è apparsa in tutti e quattro i film di Arma letale e in diversi altri film diretti dal suo allora marito, premio Oscar Robert Zemeckis, è morta. Aveva 62 anni. Trainor, che anche si è distinta come la casalinga signora Walsh in The Goonies (1985), è morta il 20 maggio per le complicazioni del suo cancro al pancreas nella sua casa di Montecito, in California., Secondo il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, il suo amico di una vita e collega del San Diego State alumna.

Trainor aveva sposato Zemeckis nel 1980 e ha fatto il suo debutto sul grande schermo, su suggerimento di Michael Douglas, nel ruolo centrale di Elaine, la sorella rapita del personaggio di Kathleen Turner, nel direttore della pietra verde (1984). Lei e suo marito in seguito collaborato Ritorno al futuro parte II (1989), La morte ti fa bella (1992) e Forrest Gump (1994), prima del divorziato nel 2000. Trainor ha inoltre parteciapto nel quartetto del film Arma letale e ha collaborato con il regista Richard Donner su The Goonies e Scrooged (1988). Alla domanda in una intervista del 2013 su ciò che ricordava di più del suo lavoro dei Goonies, ha detto:

Gli imbrogli dei ragazzi [Sean Astin, Corey Feldman, Jeff Cohen, Josh Brolin, Jonathan Ke Quan]. Tutti si innamorò l’un l’altro. E Dick Donner ha incoraggiato in questo .

In questo video rivediamo l’attrice Mary Ellen Trainor nell’esilarante sequenza del film I Goonies in cui torna a casa con la nuova domestica Rosalita e Mouth, cortese, servizievole e ma per nulla affidabile, si offre di tradurre le indicazioni della signora Walsh in spagnolo, lingua che non blandisce in maniera approfondita: