Grosso guaio a Chinatown: John Carpenter e Kurt Russell nel remake di Dwayne Johnson?

Ogni volta che un remake viene annunciato, ci si può aspettare che i fan reagiscano negativamente. Esattamente quello che è successo la scorsa settimana, quando è stato ampiamente riportato che Dwayne Johnson sta progettando di rifare il cult Grosso guaio a Chinatown. Il film può non essere stato un successone al suo arrivo nelle sale nel lontano 1986, ma ha certamente una base di fan forte e leale. Dwayne Johnson sapeva, ancor prima di debuttare nel mondo cinematografico, che i suoi piani sarebbero stati respinti da una grande parte del pubblico. Leggeva tutte le reazioni online, e ora si sta rispondendo a suo modo unico. Vengono riportare trattative in corso per John Carpenter, ma non si sa se vuole il padre del film per dirigere o come semplice attore. Egli vuole anche riportare indietro la stella originale Kurt Russell nel remake. Racconta a EW:

“Ho amato leggere le reazioni da parte dei fans, che erano così polarizzate, ma allo stesso modo la mia risposta è: sapere che vengo nel progetto con nient’altro che l’amore e il rispetto per l’originale, che è per questo che vogliamo portare nuovamente John Carpenter. Ho amato l’originale quando ero più giovane e mi è piaciuto molto il personaggio principale -.. tutti i personaggi. Sembra che mi stia circondano di persone giuste, di persone che vogliono il ritorno di John Carpenter e la sceneggiatura sarà davvero all’altezza dell’originale del 1986.

John Carpenter ha rivelato in una intervista on-line la scorsa settimana che è ben accetto nel rientrare con The Rock anche se non ha scritto la sceneggiatura originale. ‘Nessun danno, nessun fallo.’ Egli ha osservato, quindi non è probabile che arriverà a collaborare alla sceneggiatura, che ha già Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class) entrambi firmatari a penna della sceneggiatura. È probabile che John Carpenter firmerà un ruolo di produttore. Egli non ha diretto più film dal 2010, l’ultimo è stato The Ward. Egli servì come produttore per il remake del 2005 The Fog, quindi è più probabile che gli sarà chiesto di servire come produttore esecutivo, se non altro.

Dwayne Johnson è ben consapevole che il film ha il potenziale per vincere al box office. Sia lui che Kurt Russell hanno condiviso lo schermo nel sequel blockbuster Furious 7. Pensi che già sul set abbiano discusso del loro nuovo impegno? Fateci sapere la vostra opinione e rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni su Grosso guaio a Chinatown che arriverà al cinema nel 2017.

Fonte: EW