Captain America – Civil War: Samuel L. Jackson sarà ancora Nick Fury?

Samuel L. Jackson è apparso per la prima volta nel ruolo di Nick Fury durante i post-credit del primo film su Iron Man. Da quel momento l’attore ha partecipato a sette dei nove film come da contratto: il suo accordo sta quindi per arrivare alla fine. Ma ci sono delle speranze di vedere l’ex capo dello SHIELD ancora nel noto franchise.
Come riportato da Collider Samuel L. Jackson si è mostrato entusiasta all’idea di firmare un altro contratto con la casa di distribuzione:

È molto divertente. Ho finalmente incontrato Mark Millar lo scorso anno, quando stavo girando Kingsman, e ho potuto finalmente ringraziarlo per aver reso tale Nick Fury. È fantastico prestare il volto per uno dei personaggi così invitanti dell’universo Marvel.  Non sarò in Captain America 3,  perchè sarò ancora in giro a capire cosa sia successo allo S.H.I.E.L.D; ma è un onore  essere quel ragazzo, essere Nick Fury,  essere un personaggio in cui la gente crede. Sono molto riconoscente, come lo sono per essere stato in Star Wars con George Lucas interpretando un personaggio che la gente ricorda come ancora oggi. È tutto fantastico. È difficile sentirsi diversamente visto che tra 200 anni le persone studieranno fenomeni come The Avengers e Star Wars”.

L’assenza di Jackson in Civil War ci pare strana, ma è possibile che la Marvel lo voglia assolutamente per Avengers: Infinity War (1 & 2). Quando gli viene del suo contratto, l’attore risponde:

Ovvio che vorrei ritornare! Sto aspettando un’estensione del contratto proprio in questi giorni!”

Sembra quindi che la Marvel voglia tenersi Nick Fury ancora a lungo: probabilmente sarà lui il collante che terrà uniti nuovi e vecchi personaggi dell’universo cinematografico Marvel.

Fonte: Collider