Reese Witherspoon sarà Trilli nel live action Disney

Reese Witherspoon ha firmato per recitare e produrre il nuovo film Tink, una versione live action del classico personaggio di Trilli. Il progetto è stato originariamente sviluppato dalla Disney diversi anni fa, con Elizabeth Banks, inizialmente scelta come stella principale, ma ora Reese Witherspoon sta prendendo il sopravvento, come l’amato personaggio di Peter Pan. Nessun amministratore è allegato in questo momento, ma la Disney ha ingaggiato Victoria Strouse (Alla ricerca di Nemo, Finding Dory) per scrivere la sceneggiatura.

Nessun dettaglio della storia è stato rivelato, ma alcuni addetti ai lavori sostengono che sarà come “giocare con l’idea e la linea temporale” della narrazione di Peter Pan. Il progetto è in fase di sviluppo e seguirà lo stesso andamento di Maleficent, concepito come “la storia non si sa” e che offre agli appassionati una nuova prospettiva su Trilli. Vale la pena notare che la 20th Century Fox sta sviluppando il proprio Untitled Trilli Project, che ha Melissa McCarthy come star principale.

Trilli inizialmente era minorenne, un personaggio non-parlante nella favola originale. Dopo essere comparsa nell’adattamento animato del 1953, la fatina è diventata uno dei personaggi più popolari della Disney. Reese Witherspoon sta producendo accanto alla sua partner Bruna Papandrea.

Tink

Reese Witherspoon

Tink uscirà nelle sale cinematografiche nel 2017.

Fonte: Movieweb

Tags: Disney