Twin Peaks: ritorna lo show con David Lynch alla regia

Il mese scorso, il co-creatore di Twin Peaks David Lynch ha annunciato sulla sua pagina Twitter che non sarà coinvolto nella rinascita della serie che avrebbe dovuto dirigere, perché, “non è stato offerto abbastanza denaro per fare lo script nel modo in cui ritenevo doveva essere fatto. ” La serie è stata annunciata su Showtime, anche senza i contributi di David Lynch. Ma non avevamo sentito parlare dello spettacolo, fino ad oggi. David Lynch ha riportato sulla sua pagina Twitter, ancora una volta, rivelando che lui è tornato a bordo e che Twin Peaks andrà in onda su Showtime. Non è noto se la proposta di uscita per il 2016 dello show verrà rispettata o meno, ma il presidente di Showtime David Nevins ha rilasciato una dichiarazione attestante che la serie avrà più di 9 episodi, sicuramente più dei progetti iniziali.

 Sono felice di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con il signor Lynch, che dirigerà la serie dopo il grande successo della pellicola cinematografica. Siamo tutti molto entusiasti per il raggiungimento dell’accordo e crediamo fermamente nella riuscita dello show.

Showtime ha annunciato nel mese di ottobre del 2014 che Twin Peaks tornerà con nove nuovissimi episodi, tutti scritti dai creatori originali di Twin Peaks, David Lynch e Mark Frost, con la direzione affidata a David Lynch. Nei mesi successivi, una serie attori dell’originale Twin Peaks sono stati confermati, come Kyle MacLachlan (l’agente speciale Dale Cooper), Sheryl Lee (Laura Palmer / Maddy Ferguson) e Dana Ashbrook (Bobby Briggs). Lo spettacolo è stato originariamente annunciato per prima nel 2016, esattamente 25 anni dopo l’originale Twin Peaks. Si può ricordare che nel finale dell’episodio Twin Peaks in onda nel 1991, Laura Palmer dice a Dale Cooper che lo vedrà ancora una volta dopo 25 anni.

Non sono stati diramati dettagli della trama per questa nuova serie di episodi e Showtime deve ancora confermare quanti saranno esattamente gli episodi della serie. Ora che il progetto è di nuovo in pista, speriamo di conoscere più a fondo il mondo di Twin Peaks. Non si sa quando le riprese inizieranno di questi nuovi episodi, ma saremo sicuri di tenervi aggiornati non appena emergeranno ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, date un’occhiata al tweet di David Lynch qui sotto.


Fonte: Movieweb

Tags: Twin Peaks