Jennifer Aniston in Cake, poster ufficiale

Siamo abituati a vedere Jennifer Aniston in commedie brillanti. I suoi personaggi sono sempre molto divertenti ed esilaranti. Ma al Toronto Film Festival è apparsa sul grande schermo in un ruolo drammatico. Il film in questione è Cake, diretto da Daniel Barnz e accolto con una standing ovation da parte del pubblico. Del cast fanno parte anche Sam Worthington e Anna Kendrick.

L’entusiasmo di pubblico e stampa è dovuto all’interpretazione della Aniston. C’è chi parla di Oscar! Il suo personaggio è Claire. La donna soffre di dolori cronici dovuti ad un tragico incidente al quale è sopravvissuta. Un momento drammatico che incide nel seguito della sua vita a causa di un terribile lutto che le ha provocato. Il suo corpo e la sua anima sono a pezzi e questo porta anche allo sgretolarsi del suo matrimonio. Diventa ostile con tutti al punto di farsi mandare via dal gruppo di sostegno del quale fa parte. L’unica persona che, nonostante il suo “caratteraccio”, non la lascia sola è la colf. E’ lei a prendersi cura di Claire anche dopo gli orari di lavoro.

Jennifer Aniston è straordinaria. Una grande prova di professionalità e bravura superata con ottimi voti. La sua interpretazione e il suo personaggio potrebbero dare qualche problema a Julianne Moore che, secondo vari rumors, è tra le favorite agli Oscar per Still Alice.

Jennifer Aniston in Cake appare del tutto struccata, rigida e con vestiti che camuffano del tutto il suo corpo. L’attrice ha dichiarato di essere stata contenta della scelta del regista di farla apparire al naturale, rendendola così simile alla maggior parte delle donne che non hanno sempre capelli e trucco perfetto. Parlando del personaggio di Claire ha commentato, come riportato da Vanity Fair: «L’ho adorato subito. È così complesso, torturato. Tutti sappiamo che ci sono persone che soffrono, ma interpretare Claire mi ha fatto sentire ancora più fortunata e grata per la mia vita».

Speriamo che Cake venga presto distribuito in Italia!
In esclusiva, il poster ufficiale.

Poster ufficiale del film: Cake con Jennifer Aniston