Joss Whedon e la delusione personale di Avengers 2

Quando il primo Avengers è uscito nei cinema nel 2012, è stato un successo clamoroso, prendendo più di 1,5 miliardi dollari al box office in tutto il mondo. Naturalmente questo è stato solo l’inizio, con la Marvel che ha iniziato a produrre una sfilza di sequel e nuove avventure nella fase due che portano fino ad Avengers: Age of Ultron, che ha già guadagnato 881 milioni dollari in tutto il mondo in meno di due settimane. Mentre il sequel è certamente un successo finanziario già affermato, il regista Joss Whedon sembra che non tornerà ai Marvel Studios, anche confermato dal fatto che abbia disattivatoil suo account Twitter dopo l’uscita del sequel per gli insulti arrivati. Il regista ha rivelato in una nuova intervista che, mentre Kevin Feige e tutti gli altri dentro lo studio avrebbero detto che è stato “grande”, la situazione lo ha letterelmente spiazzato.

Egli ha anche aggiunto che, mentre la produzione ha funzionato senza intoppi, ha avuto un periodo molto difficile sul sequel generale, affermando che ha anche cominciato a dubitare di se stesso mentre lavorava su vari aspetti del film.

Joss Whedon

Joss Whedon

Come ricorderete, subito dopo le riprese principali in poi, il regista ha presentato un adattamento indie in bianco e nero di Shakespeare’s Much Ado About Nothing, che è stato rilasciato nel 2013. Il regista ha rivelato che i produttori hanno scherzato sul fatto che avrebbe dovuto fare un altro adattamento di Shakespeare su un ‘week-end lungo,’ nella speranza di fargli trovare uno stato d’animo migliore. Non si sa quale sarà il prossimo film di Joss Whedon, ma di certo non sarà per la Marvel, non nei prossimi anni, in ogni caso. Avengers: Age of Ultron è uscito nelle sale cinematografiche il 1 Maggio 2015 in America e il 22 aprile 2015 in Italia.

Fonte: Movieweb