Thor donna rivelata nei fumetti: influenzerà i film Marvel?

Già nel mese di luglio, la Marvel ha annunciato che un personaggio femminile non specificato assumerà il ruolo di nuovo Thor nei fumetti, e già molti fan si chiedono come questo influenzerà il futuro di Chris Hemsworth nel Marvel Cinematic Universe. La femmina Thor è già stata introdotta nel fumetto, presa in consegna da Thor Odinson dopo essere diventato indegno di brandire il suo potente martello Mjolnir, come il risultato di qualcosa che gli disse Nick Fury. Mjolnir posò inattivo sulla luna fino a quando una donna misteriosa lo raccolse, rendendosi così conto di essere il nuovo Thor. Il numero di mercoledì di Marvel Secret Wars rivela l’identità di questa femmina Dio del Tuono, anche se alcuni pannelli chiave dei fumetti hanno fatto trapelare più di qualcosa grazie al team Hellions. Attenzione, ci saranno spoiler, quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

I pannelli trapelati rivelano che sarà nientemeno che Jane Foster, interpretata da Natalie Portman in Thor e Thor: The Dark World, a brandire il martello di Thor, anche se questa la sta letteralmente uccidendo. Jane soffre di un cancro che peggiora ogni volta che prende il Mjolnir, ma nel pannello finale Jane rivela, “Non voglio smettere di essere il possente Thor, anche se mi sta uccidendo”. È anche interessante notare che il “vecchio” Thor è ancora in giro nei fumetti, vestendosi di stracci e brandendo un’ascia da battaglia noto come Jarnbjorn.

Chris Hemsworth originariamente ha firmato un contratto di sei film, quattro dei quali sono già stati utilizzati: Thor, The Avengers, Thor: The Dark World e Avengers: Age of Ultron. Egli tornerà per Thor: Ragnarok, che si è detto decimerà letteralmente Asgard e inoltre il suo contratto prevede la partecipazione ad Avengers: Infinity War Parte 1 e Avengers: Infinity War Parte 2. Ci sono state voci che dicono che solo i nuovi Vendicatori visti alla fine di Avengers: Age di Ultron si vedranno in Avengers: Infinity War Parte 1, con gli eroi originali pronti a tornare in Avengers: Infinity War Parte 2.

Quasi tutti i contratti principali dei Vendicatori scadranno  dopo Avengers: Infinity War Parte 2, e molti si chiedendo cosa farà la Marvel nella Fase 4. Con l’introduzione di Jane Foster come Thor, è certamente possibile che Natalie Portman possa intervenire nei film futuri, mentre Anthony Mackie (Falcon) potrebbe diventare il nuovo Captain America, come fa nei fumetti. Naturalmente, non abbiamo nemmeno iniziato la Fase 3 e onestamente parlando la fase 4 è ancora molto lontana, ma la rivelazione di Jane Foster come la femmina Thor aggiunge alcune possibilità interessanti per il futuro della MCU. Date un’occhiata ai pannelli dei fumetti tratti da Marvel Secret Wars:

 ThorThor

Fonte: Team Hellions

Tags: Thor