Johnny Depp nella prima foto ufficiale dal set di Black Mass

Potrebbe essere affascinante. Potrebbe essere spietato. Era come un cobra, non si sapeva mai dove poteva colpire, era un Black Mass:- dice il regista Scott Cooper del famigerato boss Whitey Bulger, interpretato da Johnny Depp in Black Mass. Il film racconta la vera storia di come Bulger, fratello di un senatore (Benedict Cumberbatch), diventato il gangster più temuto a Boston e contemporaneamente un importante informatore dell’FBI per combattere la mafia italiana.

Johnny Depp, nei panni del biondo boss dagli occhi azzurri, sembra essere perfetto. Un sacco di gente sul set conosceva intimamente Whitey. Hanno avuto i brividi per la somiglianza. Alcuni di loro non potevano nemmeno guardarlo: spiega Cooper. Per ricreare lo stile intimidatorio di Bulger, Cooper e Depp hanno studiato con attenzione i nastri di sorveglianza e le vecchie fotografie dell’FBI.

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Black Mass uscirà nelle sale americane il 18 settembre.

Ecco la prima immagine di Depp, nel ruolo dell’assassino Whitey Bulger, che Entertainment Weekly ha rivelato in esclusiva!

black mass

 Nella scena (mostrata in foto) Bulger di Depp cammina lungo la strada dopo aver ucciso un uomo in un parcheggio.

FONTE: Entertainment Weekly