La Bella e la Bestia: Stanley Tucci si unisce al cast

Il live-action della Disney su La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon,  a quanto sembra presenterà qualche differenza rispetto al film d’animazione del 1991.  Infatti, Stanley Tucci entra a far parte del cast nel ruolo di un pianoforte a coda dal carattere nevrotico, di nome Cadenza, che ancora non conosciamo perché assente nella prima versione animata della favola ideata da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

La bella e la bestia – il ritorno del classico dei classici

L’attore, di recente protagonista della serie Tv Fortitude, interprete anche in Spotlight e a novembre in The Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, si unisce ad un cast di attori di rilievo come Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Beast), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts) e Kevin Kline (Maurice),  Ewan McGregor (Lumière) e Ian McKellen (Cogsworth), dei quali è stata già dichiarata la presenza. La Bella e la Bestia è un film d’animazione del 1991, prodotto dalla Walt Disney e che si ispira all’omonima fiaba di Jeanne – Marie Leprince de Beaumont. Fu anche un significativo successo critico e commerciale poichè fu il primo film d’animazione in assoluto ad essere candidato al premio oscar come miglior film. La trama è ambientata in un piccolo paesino della Francia dove vive Belle, una giovane fanciulla che desidera una vita fuori dal villaggio. Una notte, il padre della ragazza si perde nel bosco e, per sfuggire ai lupi che lo inseguivano, si rifugia in un castello apparentemente abbandonato.

L’inizio delle riprese è prevista entro la fine dell’anno, mentre l’uscita al cinema è stata fissata per il 17 Marzo 2017.