Cinquanta sfumature di Grigio, ecco chi scriverà il sequel

Il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio ha finalmente trovato il suo sceneggiatore dopo un periodo di indiscrezioni e “false” speranza. Consci del fatto che per altri 2 anni saremo invitati al cinema dal buon e bel Christian Gray, scopriamo chi adatterà per il grande schermo Cinquanta sfumature di Nero.

I battibecchi tra la regista di Cinquanta Sfumature di Grigio, Sam-Taylor Johnson e l’autrice della trilogia E.L. James lasciano ancora la produzione del sequel, Cinquanta Sfumature di Nero, nell’incertezza su chi ci sarà dietro la macchina da presa ma, a oggi, un ulteriore passo avanti è stato compiuto nella direzione del secondo adattamento: è ufficiale che a scrivere la sceneggiatura sarà il marito della scrittrice, Niall Leonard.

E.L. James

«Niall è uno scrittore notevole, con una vasta esperienza accreditata alle sue spalle, specie per la televisione britannica, una vera fortuna per la produzione», ha affermato il portavoce del team di Cinquanta Sfumature ai microfoni di Just Jared. Il film dunque si farà in casa. E speriamo che, vista la sintonia (quanto meno coniugale) tra i due, non si creino quelle divergenze di opinione che erano state il pomo della discordia alla base del primo film. I produttori sono dunque avvisati: tra moglie e marito… non mettano il dito!

Fonte: JustJared