Battle Of The Sexes: Steve Carell ed Emma Stone saranno i protagonisti

Sono già stati padre e figlia sullo schermo in Crazy, Stupid, Love ma ora Steve Carell ed Emma Stone si preparano ad essere rivali. I due candidati all’Oscar, infatti, hanno firmato per interpretare i ruoli delle icone del tennis Bobby Riggs e Billie Jean King in Battle Of The Sexes.

Il film, che si basa su uno script di Simon Beaufoy, racconterà della rivalità tra l’ex tennista professionista Riggs e la sua sfidante ventinovenne, Billie Jean King che, nel 1973,  arrivò in tribunale pur di ottenere un leggendario match che avrebbe potuto dimostrare se una tennista professionista donna potesse battere un collega uomo. L’evento attirò un pubblico enorme: più di 50 milioni di americani, desiderosi di scoprire chi avrebbe trionfato.

Oltre a quella tra Steve Carell ed Emma Stone, il film vedrà un’altra reunion: Jonhatan Dayton e Valerie Faris (autori di Little Miss Sunshine, in cui ha recitato Steve Carell), infatti, saranno coinvolti nel progetto.
La pellicola sarà prodotta da Fox Searchlight e le riprese dovrebbero svolgersi quest’anno per poter programmare l’uscita nelle sale nel 2016.

Il tennis, comunque, sembra popolare sul grande schermo: Battle Of The Sexes non sarà, infatti, l’unico progetto a dedicarsi all’argomento. Anche Will Ferrell sta lavorando ad un adattamento sulla celebre battaglia dei sessi, che sarà intitolato The Match Maker. Al suo fianco, Steve Conrad, già autore dello script dei I sogni segreti di Walter Mitty. La loro sceneggiatura sarà basata sull’articolo The Match Maker: Bobby Riggs, The Mafia And The Battle Of The Sexes. Oltre a questo, anche HBO e Playtone hanno in cantiere un adattamento della vicenda: al lavoro c’è già David Auburn (Proof) e, per i ruoli dei contendenti, si parla di Elizabeth Banks e Paul Giamatti.

Fonte: empireonline.com