Scream: Wes Craven parla della nuova maschera di Ghostface

Giusto una settimana fa vi avevamo mostrato il trailer della serie Scream, ispirata all’omonima saga di film, in cui è presente lo stesso  Wes Craven nel ruolo di produttore esecutivo.
Panico tra alcuni dei fan più affezionati nel vedere il nuovo volto di GhostFace che, pur comparendo in un singolo e poco nitido fotogramma, appare completamente diverso dall’originale. La maschera del nuovo GhostFace avrà infatti un ruolo chiave nell’intreccio narrativo e nella storia del serial killer. A spiegarlo uno dei produttori,  Bob Weinstein.

Scream: Wes Craven parla della nuova maschera di Ghostface

scream

il nuovo volto di Ghostface

Wes Craven sembra però contrariato dalla scelta, sostenendo che, per quanto riguarda i sequel dei film di Scream, ha deciso di non cambiare nulla della maschera. Si è infatti si è pentito in passato della scelta di cambiare il volto del celebre Freddy Krueger nel nuovo film a questi dedicato.

Scream è la serie horror diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson e Ehren Kruger, sceneggiatore del terzo film. È ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Ogni film inizia con l’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi fino alla rivelazione dell’identità del killer e al suo scontro finale con Sidney.

La serie ha rilanciato i film di genere slasher negli anni novanta, in modo simile a quanto fece Halloween, la notte delle streghe negli anni settanta, fondendo le scene spaventose tipiche del genere horror con elementi comici. Il primo film ottenne un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, divenendo uno dei film con le vendite maggiori del 1996, oltre ad essere acclamato dalla critica di tutto il mondo.

Fonte: Shocktillyoudrop.com