La Tête haute aprirà il Festival di Cannes 2015

Per la prima volta nella storia di Cannes, una regista aprirà il Festival. Infatti sarà il film della francese Emmanuelle Bercot, La Tête haute, che aprirà mercoledì 13 maggio la 68esima edizione del Festival di Cannes.

La Tête haute racconta la storia del giovane Malony, delinquente dall’infanzia all’età adulta, di un giudice minorile e di un educatore che cerca di salvare il protagonista.
Girato nel Nord-Pas de Calais, Rhône-Alpes e Ile de France, conta nella sua distribuzione Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier e Rod Paradot che interpreta il personaggio principale. (…)

La scelta di questo film può sembrare sorprendente dal punto di vista dei codici generalmente applicati per aprire il Festival di Cannes, – ha detto Thierry Fremaux, delegato generale della manifestazione. – Questo è ovviamente un riflesso del nostro desiderio di vedere il Festival iniziare con un lavoro diverso, forte e commovente. (…)

La Tête haute vedrà la sua prima mondiale nel Grand Théâtre Lumière del Palais du Festival e uscirà nelle sale francesi lo stesso giorno, mercoledì 13 maggio. (…)

Fonte: Cannes 2015