YOUTH – La giovinezza: teaser del film di Paolo Sorrentino

Dopo l’Oscar per LA GRANDE BELLEZZA, ecco le prime immagini del nuovo film di Paolo Sorrentino, YOUTH – La giovinezza. Nel cast il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda. YOUTH- La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

Youth – La Giovinezza è ambientato in un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, dove due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.
Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.
Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Ecco il trailer del film Youth – La giovinezza al cinema in Italia a Maggio 2015 distribuito da Medusa Film:

Fonte: Indigo film