Ufficiale: I fratelli Russo alla regia di Avengers 3 e 4!

In questo articolo avevamo parlato della possibilità, più che attendibile, dell’ingaggio alla regia degli ultimi due capitoli dedicati ai Vendicatori, Infinity War parte 1 e 2, dei fratelli Russo, Anthony e Joe. Dopo qualche tempo alimentato da rumour insistenti, ecco arrivare la conferma ufficiale: il duo, direttore d’orchestra di Captain America: The Winter Soldier e prossimamente di Captain America: Civil War si appresta a dirigere anche The Avengers: Infinity War in entrambe le parti.
Nonostante la notizia sia ufficialmente confermata, i fratelli Russo hanno ancora molta strada da fare prima di iniziare praticamente a mettere mano al progetto: sono infatti attualmente impegnati sia sul sopra citato Civil War, sia sulla sceneggiatura dell’adattamento del romanzo di Mark Greaney L’uomo grigio; gira voce, inoltre, di un eventuale ingaggio nella produzione del nuovo film sui Ghostbusters. La pre-produzione di Infinity War è quindi pianificata per il prossimo anno.

I fratelli Anthony e Joe Russo.

I fratelli Anthony e Joe Russo.

In attesa di nuovi aggiornamenti ecco i dettagli ufficiali trapelati dalla Marvel:

Come anticipazione e presi dall’eccitazione febbrile che precede Avengers: Age of Ultron, la Marvel è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Joe e Anthony Russo come registi di Avengers: War Infinity – Parte 1 e Avengers: War Infinity – Parte 2
I fratelli Russo, entrati nell’Universo Cinematografico Marvel con Captain America: The Winter Soldier, uno dei migliori incassi del 2014, stanno preparando le riprese di Captain America: Civil War, il terzo film del franchise che vede protagonista Steve Rogers (Chris Evans), i quali, questa volta, dovrà scontrarsi, come da fumetto originale, contro Iron Man (Robert Downey Jr.); verrà introdotto quindi anche il personaggio di Black Panther interpretato dall’attore Chadwick Boseman, che sarà poi sviluppato in un film da solista nella Fase 3.
Prima di fare il loro ingresso alla Marvel, i fratelli Russo sono stati produttori esecutivi di diverse serie tv quali Happy Endings e Community, inoltre hanno vinto un Primetime Emmy per aver diretto l’episodio pilota della serie cult Arrested Development. Il loro debutto cinematografico fu in Welcome to Collinwood, prodotto da Steven Soderbergh e George Clooney.

Fonte: Collider

Tags: Marvel