James Wan: L’evocazione 2 sarà ambientato in Inghilterra

Dopo il rilascio dell’horror L’evocazione basato sulla storia degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren arriva la voce che il secondo film potrebbe avere preso spunto da un incidente chiamato “The Enfield Poltergeist”. Il regista James Wan tornerà ufficialmente alla guida del sequel e sembra parlare e immaginare sempre più il set del nuovo spaventoso horror.

Parlando a ScreenCrush circa il rilascio di Furious 7, Wan ha toccato brevemente l’argomento questo fine settimana parlando dell’Evocaazione 2, dicendo:

Questo prossimo film è ambientato in Inghilterra e ha un’atmosfera molto diversa rispetto al primo film. Si vive ancora nello stesso mondo, ma la posizione e il successivo caso hanno un sapore diverso. Quindi sono molto eccitato.

Per riassumere brevemente, il caso “Enfield Poltergeist” riguarda due sorelle possedute. I fenomeni sono da considerarsi accaduti nel Regno Unito nel 1978 in casa di Peggy Hodgson sotto forma di strani avvenimenti che turbinavano intorno a due dei suoi quattro figli e alle sorelle Margaret e Janet. Dopo i sospetti di pazzia nelle ragazze arrivano i primi rapporti di refrigerazione dell’ambiente, di suoni sinistri, mobili spostati, oggetti volanti e infine la levitazione, possessione voci e contorsionismo. Janet, in particolare, era il centro dell’attività e quella che dovrebbe levitare e la tramite attraverso cui la voce demoniaca parlerà.

A very nice day to stumble into this quaint neighborhood. #Enfield

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data:

L’evocazione 2, che sarà diretto da Wan da una sceneggiatura di Carey Hayes e Chad Hayes, è previsto in uscita il 10 giugno 2016. Sia Vera Farmiga e Patrick Wilson sono previsti nel sequel.

Fonte: Shock till you drop

Tags: James Wan