Mark Hamill – La storia di Luke Skywalker si chiuderà con “Star Wars: Gli ultimi Jedi”?

Mark Hamill parla di Luke Skywalker, dei cambiamenti del personaggio. Viene da chiedersi se sarà l'ultima volta che vestirà i panni del personaggio.

Durante la lavorazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza venne annunciata la presenza di diversi membri del cast originale nel film. Tutti i fan hanno atteso l’uscita del film per vedere che cosa ne era stato dei loro personaggi preferiti dopo Il Ritorno dello Jedi. Con grande piacere abbiamo rivisto sul grande schermo Han Solo, Chewbecca e la Principessa Leila. L’unico personaggio che si è fatto desiderare è stato Luke Skywalker interpretato da Mark Hamill. È apparso infatti solamente nell’ultima scena del film.

Star Wars: Gli ultimi Jedi potrebbe essere l’ultima volta di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker?

 

Sembra però che in Star Wars: Gli ultimi Jedi il suo personaggio avrà decisamente più spazio. Ma, con l’uscita di Gli ultimi Jedic’è la possibilità che termini la parabola cinematografica di Luke Skywalker/Mark Hamill?

Vedi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il primo teaser trailer ufficiale!

Quando è stato domandato all’attore fosse eccitato di poter interpretare un ruolo più ampio e se avesse visto Rogue One la risposta è stata:

“Ora posso dirvi perché ho amato così tanto Rogue One: perché io non sono nel film. Essere protagonista per per è un ruolo davvero troppo esposto”.

Quando è stato chiesto se sarebbe stato parte anche di Star Wars: Episodio IX la risposta è stata semplicemente: “Vedremo”.

“La storia di Luke nella trilogia originale è una parabola. Credo che anche Carrie e Harrison abbiano ammesso che i loro personaggi erano più o meno sempre uguali a se stessi. Al contrario, Luke è in continuo cambiamento. ora ci sono ben 30 anni di distanza tra i film quindi una gran parte della storia di Luke è fatta ora di congetture. Non è più la mia storia. Ora è Rey nel ruolo principale”.

Vedi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Luke Skywalker è tornato nel nuovo poster