Star Wars: Guillermo Del Toro parla della possibilità di dirigere un film con la Lucasfilm

Guillermo Del Toro è uno dei registi maggiormente desiderati dai fan dietro la macchina da presa per dirigere uno dei prossimi film di Star Wars.

Dopo aver acquistato la Lucasfilm, la Disney ha annunciato che non solo produrrà una nuova trilogia di Star Wars, ma anche una serie di film standalone ambientati nella stessa galassia. Molti fan hanno già fantasticato su chi vorrebbero dietro la macchina da presa per i progetti futuri.

Star Wars: Guillermo Del Toro parla della possibilità di dirigere un film con la Lucasfilm

Uno dei registi in cima alla lista dei più desiderati, per dirigere almeno uno dei prossimi film di Star Wars, è proprio Guillermo Del ToroIl regista ha, recentemente, rivelato a Collider di aver parlato con il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, riguardo a potenziali idee sui prossimi lavori inerenti al franchise:

Non commenterò questa cosa, perché poi le persone diranno: ‘Oh, Guillermo farà Star Wars!’. Neil Gaiman una volta ha detto: ‘Mi piacerebbe scrivere Doctor Strange con Guillermo’, e immediatamente su IMDB è apparso tra i miei lavori Doctor Strange. Ci tengo comunque a precisare che alcuni personaggi di Star Wars sono grandiosi, e che ho parlato con Kathy Kennedy e John Knoll di alcune idee. Ma beh, sapete, voglio prima occuparmi delle mie cose, e al momento mi sto indirizzando particolarmente sull’animazione. La amo“.

Anche voi vorreste vedere Guillermo Del Toro alla regia di un film appartenente al celebre franchise?