Alien Day: ecco tutti i dettagli dell’evento dedicato ai fan della saga

Torna il 26 aprile Alien Day, l'evento dedicato ai fan della saga di Ridley Scott. Quest'anno occhi puntati sull'uscita al cinema di Alien: Covenant e non solo

Il 26 aprile torna l’evento Alien Day basato interamente sulla storica saga cinematografica del 1979. In questa edizione l’attenzione è tutta puntata verso l’atteso nuovo film di Ridley Scott: Alien: Covenant che uscirà in Italia l’11 maggio, con numerose anteprime il 10 maggio nei cinema dotati di tecnologia IMAX. Il cast del sequel di Prometheus si unirà ai festeggiamenti insieme ai fan. L’evento è composto da un live streaming, un quiz interattivo, proiezioni in tutto il mondo, il lancio di tutti i nuovi esclusivi prodotti, rivelazioni clamorose e tanto altro ancora.

Alien Day: ecco tutti i dettagli dell’evento dedicato ai fan della saga

In tutto il mondo ci saranno proiezioni del film originale di Ridley Scott Alien del 1979. In Italia, l’Alien Day sarà celebrato in 6 diverse città: Roma presso il Cinema Adriano, Milano presso l’Arcadia di Melzo, Firenze al The Space, Modena al Cinema Victoria, Torino all’UCI e Bari sempre all’UCI e comprenderà la proiezione esclusiva del primo Alien (1979), in versione restaurata, seguita da un saluto e un’introduzione del regista Ridley Scott e da due scene in anteprima del nuovo Alien: Covenant. A Roma, al cinema Adriano, verrà riprodotta l’ambientazione del primo originale film con un allestimento, in forma di tunnel, dedicato alla grotta e alle effigi iconiche dove l’Alieno effettuava la sua riproduzione.

I fan della saga fantascientifica dovranno restare sintonizzati per gli annunci dell’uscita di prodotti, edizioni limitate e interessanti sorprese che verranno annunciate nel corso delle prossime settimane fino all’uscita cinematografica di Alien: Covenant. Ma non finisce qui, bisognerà aspettare un grande annuncio che farà Madame Tussauds (il museo delle cere di Londra) che svelerà alcuni dettagli sull’arrivo di una grande sorpresa per l’estate.

Tutti i film della saga originale sullo Xenomorfo Alien, Aliens, Alien 3, Alien La Clonazione sono disponibili negli store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, TIMVison e Wuaki), in DVD e Bluray  e, per i più appassionati, in due imperdibili cofanetti, Alien Quadrilogy e Alien Anthology Premium.