Poltergeist: Steven Spielberg sta dirigendo il film?

Steven Spielberg sta effettuando, come sappiamo la scrittura e la produzione del prossimo thriller soprannaturale Poltergeist, ma potrebbe ottenere anche un credito nella regia, troppo? Anche in Non aprite quella porta di Tobe Hooper ci sono rapporti che Spielberg è stato particolarmente  hands-on sul set tanto che i membri del cast sostengono che almeno merita un credito per la co-regia.

Il film è ambientato in un sobborgo della California. Una notte, Steven (Craig T. Nelson) e Diane Freeling (JoBeth Williams) sorprendono la loro figlia Carol Anne (Heather O’Rourke) durante una chiacchierata con il loro televisore. Sembrerebbe solo una cosa da bambini strani, giusto? Non esattamente. Infatti nella casa ci sono spiriti maligni sospesi nell’aldià e vogliono prendere Carol Anne con loro.

Spielberg ha avuto l’idea, ha riscritto le bozze della sceneggiatura ed è stato pesantemente coinvolto nella storyboard del film, ma poi dovrebbe consegnare il tutto a Hooper in modo da poter andare fuori e lavorare su ET, che dovrebbe iniziare le riprese cinque settimane dopo quelle di Poltergeist. Tuttavia, sembra che che nulla sia realmente accaduto. Apparentemente Hooper non è un leader particolarmente energico così come ci si potrebbe aspettare il che rende facile per Spielberg intervenire a suo piacimento.

Per quanto i fan possano aspettare questo film ancora sappiamo davvero poco della produzione. Non resta che rimanere sintonizzati per ulteriori news in merito.

Fonte: Collider