Sam Mendes interessato a dirigere My Favorite Thing Is Monsters

Un nuovo film ha stuzzicato la fantasia di Sam Mendes. Il regista ha infatti adocchiato My Favorite Thing Is Monsters della Sony.

Il progetto è tratto dall’omonima graphic novel di Emil Harris. Acclamata a gran voce, l’opera è ricca di omaggi all’horror pulp e ai grandi film classici sui mostri. La storia viene raccontata attraverso il diario fittizio di una bambina di dieci anni che vive nella Chicago degli anni ’60. La piccola protagonista cerca di risolvere l’omicidio del proprio vicino, un uomo misterioso sopravvissuto all’olocausto.

Sam Mendes interessato a dirigere My Favorite Thing Is Monsters

La Sony è uscita vincente da una battaglia per acquisire i diritti dell’opera. Secondo Deadline, Sam Mendes è nelle prime fasi di negoziazione per dirigere il film. Il regista dovrebbe anche produrre il titolo al fianco di Bradley GalloMichael Helfant della Amasia Entertainment.

Dopo aver finito con il mondo di 007, Sam Mendes ha legato il proprio nome a diversi progetti in sviluppo. Il più è sicuramente l’adattamento di James e la Pesca Gigante, libro di Roald Dahl che la Disney vuole trasformare in live-action. Parlando di trasposizioni, Mendes è anche vicino a Beautiful Ruins, che porterà sul grande schermo il best-seller di Jess Walter. Tra le altre cose, il regista stava anche sviluppando The Voyeur’s Motel con la DreamworksSteven Spielberg, ma pare che il progetto si sia bloccato per problemi sui diritti.

Mettendo da parte la regia, Mendes sta infine producendo per la Sony Lost in Austen, ispirato alla figura di Jane Austen.