The Defenders: il Daredevil di Charlie Cox è l’unico eroe mascherato

Durante una recente intervista con Boogaloo Radio, l’attore Charlie Cox(aka Daredevil) ha rivelato che nella prossima attesissima serie Netflix/Marvel The Defenders, il suo Daredevil sarà l’unico eroe mascherato. Cox ha anche paragonato il girare i due show.

“Quando abbiamo girgato le prime due stagioni di Daredevil, mi ha distrutto. Defenders è leggermente diverso perchè siamo in quattro. Non possiamo essere insieme sempre, ora ho molto più tempo libero. Il risultato è stato piuttosto forte perchè dato che il mio personaggio è l’unico mascherato,quando giravamo le scene d’azione dovevano essere sicuri che gli altri tre fossero in scena. Per me potevano usare il mio stunt double.”

 

The Defenders – Charlie Cox: “Daredevil è l’unico eroe mascherato”

The Defenders è il progetto che unisce i quattro protagonisti delle serie Marvel/Netflix: Daredevil (interpretato da Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e – l’ultimo arrivato – Iron Fist (Finn Jones). Nel cast tornerà anche Élodie Yung, nel ruolo di Elektra Natchios, personaggio introdotto nello show Daredevil, serie apripista del progetto nel maggio del 2014.

The Defenders si comporrà in tutto di otto episodi. La trama prende vita pochi mesi dopo gli eventi della seconda stagione di Daredevil: il vigilante si unirà a Jessica Jones, Luke Cage, e Iron Fist per proteggere la città di New York e sconfiggere un nemico comune, The Hand. Grande new entry nell’Universo Marvel è l’attrice Sigourney Weaver, nel ruolo di Alexandra: il personaggio è stato da lei descritto come “incredibilmente intelligente e capace”, mentre lo showrunner Marco Ramirez dice che: “è una grande potenza di New York City. È molto simile a Sigourney stessa: sofisticata, intellettuale, pericolosa”. Sarà uno dei villain della serie.

Nel cast troveremo anche Eka Darville nei panni di Malcolm Ducasse, assistente di Jessica Jones; Simone Missick è Misty Knight, un detective della polizia di Harlem, alleato di Luke Cage; Deborah Ann Woll sarà Karen Page, ex assistente di Murdock (Daredevil); Elden Henson è Foggy Nelson (direttamente da Daredevil); Carrie-Anne Moss è Jeri Hogarth (giù vista in Iron Fist e Jessica Jones); Scott Glenn è Stick, mentore di Daredevil; Rachael Taylor è Trish Walker (Jessica Jones); Rosario Dawson torna nei panni di Claire Temple (Luke Cage); Jessica Henwick è Colleen Wing (Iron Fist). Anche papà-Marvel in persona, Stan Lee, farà un cameo nella serie, come suo solito nei prodotti dell’Universo Marvel.